30 Ottobre 2020
Attività

Una giornata indimenticabile all´Autodromo di Monza

Manifestazioni
È quella che hanno trascorso tante persone con disabilità il 1° novembre, grazie alla nuova edizione della "Sei Ruote di Speranza-6RdS", manifestazione voluta e curata dalla UILDM di Monza, che offre appunto alle persone con disabilità l'opportunità di una giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provar loro l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo.
Quest'anno oltre ai Ragazzi con disabilità hanno girato sulle vetture sportive anche gli accompagnatori (Ferrari, Lamborghini..ect..)


UNA BELLA GIORNATA DI DIVERTIMENTO E TANTA TANTA EMOZIONE...
Come associazione ATRACTO, insieme all'associazione Amici di Samuel, abbiamo deciso di portare i nostri ragazzi con le famiglie e i volontari al circuito di MONZA dove è stato possibile entrare e provare nel circuito a correre sulle Ferrari vere, ovviamente con i piloti accanto.
Siamo quindi partiti la mattina presto con un pulman tutti insieme, tutti molto cauti poiché non sapevamo come si sarebbe svolta la giornata, ma arrivati a Monza ed entrati nel parco immenso del circuito ci siamo subito resi conto dell'enorme lavoro che l'associazione UILDM aveva fatto.
C'erano circa 2000 persone tra disabili e non e tutti provavano a fare qualcosa: la maggioranza in pista, altri nelle jeep dell'avventura, nei camion dei pompieri, nell'elicottero etc ...
Così anche noi ci siamo buttati nelle mischia e cercato quasi tutti di salire nelle Ferrari, alcuni da soli altri come accompagnatori è stata comunque un'emozione per tutti sentire le macchine passare a 200 all'ora e aspettare nei box il proprio turno.

Il ritorno ovviamente è stato tutto concentrato sulle sensazioni provate e sulla bellezza di una giornata passata in modo diverso e tutti insieme.

Un grazie di cuore a Stefano Pelliccioli per averci dato quest'opportunità e di condividere con noi questa giornata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it