29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

2005- 2015 10 ANNI DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI TRAUMA CRANICO

27-08-2015 17:36 - News Generiche
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
La Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico compie 10 anni e li festeggia a Roma con una madrina d´eccezione,l´attrice e conduttrice televisiva MARA VENIER
2005_2015 "da dieci anni uniti contro il trauma"
Venerdì 23 Ottobre 2015 - Ore 10:00 Auditorium Ministero Della Salute
Lungotevere Ripa, 1 Roma

La giornata vedrà infatti la partecipazione dei rappresentanti delle Associazioni di volontariato accreditate sul territorio nazionale, che svolgono attività di assistenza e percorsi di riabilitazione e reinserimento sociale, scolastico e lavorativo di soggetti affetti da disabilità cognitivo-motoria da Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA) .
Al meeting romano, saranno presenti importanti testimonial, provenienti dal campo medico-scientifico, da quello politico-istituzionale e dal mondo dell´arte e dello spettacolo.
Ognuno di loro terrà idealmente a battesimo le varie iniziative promosse, come l´assegnazione di un premio di € 1.500 ad una tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia, con focus sul reinserimento sociale e familiare dei traumatizzati cranici. Il bando, con i requisiti per presentare domanda, è disponibile sul sito della Federazione www.associazionitraumi.it
Le domande di partecipazione, dovranno pervenire entro il 1° settembre 2015.
Nel corso dell´evento celebrativo, vengono altresì consegnati gli attestati di benemerenza relativi al "Premio Solidarietà FNATC".
Il riconoscimento va a persone, istituzioni e aziende che, attraverso atti di altruismo, di spontaneo aiuto e di assistenza e tutela di diritti - spesso negati - abbiano sostenuto persone con disabilità gravi e le loro famiglie, che possano essersi trovate in situazioni di emarginazione e svantaggio sociale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie